Design essenziale e funzionale, brevetto italiano, interamente prodotto in Italia. La raffinatrice R15 realizzata in acciaio inossidabile, rivoluziona il mondo del bean to bar, raffinando, in maniera rapida e silenziosa, semi oleosi direttamente dalle granelle da piccolissime quantità di prodotto fino a 15kg in tempi straordinariamente veloci.
Con possibilità di lavorare anche con inserto in pietra e predisposizione per funzione dosaggio e temperaggio.
La macchina si presenta con dimensioni ridotte (40cm*40cm*50cm) con un peso di circa 35kg per la versione teflon/inox e circa 43 kg per la versione in pietra. Dimensioni e peso sono studiate per facilitare il loro uso anche in piccoli spazi o laboratori a vista.
Nonostante le ridotte dimensioni presenta un’ottima capacità interna fino a 18kg per la versione teflon/inox e fino a 15 kg per la versione in pietra.
Entrambe le versioni sono riscaldate internamente fino a un massimo di 70°C regolabile con termostato automatico e sono dotate di un sensore di riempimento.
Presente come optional una ventola in grado di aiutare nella fase di concaggio per la volatilizzazione dei sentori negativi o per chi ha necessità di raffreddamento.
Per la pulizia interna i rulli sono completamente smontabili e lavabili in lavastoviglie.
Il raffinatore è capace di raffinare arachide, nocciola, pistacchio, mandorla e fave di cacao precedentemente tostati e ridotti in granella.
Tempi di lavorazione:
Fino a 1kg/h per fave di cacao
Fino a 2kg/h per frutta secca, mandorle, nocciole pistacchi e arachidi
Raffinazione fino a 0.20-0,18 micron