La macchina Frangidepellicolatrice MI10 è una macchina realizzata in acciaio inossidabile e in conformità alla Direttiva Macchine 2016/42/CE.
Il funzionamento è pratico e veloce: le fave di cacao vengono sbriciolate ottenendo, attraverso un sofisticato sistema di ventilazione e in cassetti separati, la granella e un prodotto di scarto derivato dalla frantumazione delle bucce.
La macchina ha la possibilità di regolare la modalità di produzione della granella in funzione delle dimensioni dei semi oleosi inseriti.
La MI10 è nata principalmente per lavorare con le fave di cacao: depellicola e cutterizza le fave di cacao tostate fino a un diametro di 2/3 mm circa e fino a un massimo di 10kg/h.
Stesse performance per l’ arachide tostato senza guscio (divide le pelli), pistacchio, nocciola.
E’ sufficiente un unico passaggio perchè, essendo materie prime composte di una percentuale grassa, rischierebbero di impastarsi nello scivolo di scarico.
La MI30 è a livello di dimensioni uguale alla MI10 ma con un gruppo rulli che è doppio motorizzato e più performante, di conseguenza riesce a lavorare fino ad un massimo di 30kg//h.